«Fai rumori nei sogni di qualcuno solo per farlo svegliare con il cuore felice. Altrimenti lascialo dormire». La luna blu – Il percorso inverso dei sogni di Massimo Bisotti, in libreria in una nuova edizione il 27 marzo 2013 per Ultra (euro 14,00 – pp. 192). Un fenomale caso di passaparola. Uscito nella primavera scorsa per Edizioni Psiconline, grazie ad uno straordinario passaparola è giunto all’ottava ristampa, superando di slancio la soglia delle quindicimila copie.
Una notte, dopo una festa, Meg incontra George, e capisce subito che sta succedendo qualcosa di diverso dal solito: come se lui avesse aperto la porta di una stanza del suo cuore che era sempre rimasta chiusa. Tutto è talmente forte e bello che Meg impiega qualche giorno per rendersi conto dell’incredibile verità: George è con lei solo in sogno, lui stesso è il sogno, ma un sogno lucido, così vivido da diventare una seconda realtà.
E in questa realtà lei vuole vivere, trascorrendo ormai tutta la giornata in attesa del momento in cui potrà addormentarsi e incontrare il suo amore. Ma non tutto è così semplice, e la visione, giorno dopo giorno e notte dopo notte, comincia a sfumare in qualcosa di meno chiaro, fino a quando Meg non s’imbatterà nella realtà: Demian Sinclair.
Massimo Bisotti è nato e vive a Roma, ha studiato Lettere, suona il pianoforte ed è appassionato di psicologia. Dice di sé di aver iniziato a scrivere perché le sue parole rimarginassero le ferite e si chiudessero in cicatrici.