Conosciutissimi tra tifosi, addetti ai lavori e semplici naviganti del web, Gli Autogol ormai da anni, mese dopo mese, guadagnano follower e macinano visualizzazioni.
Pallonate Spaziali è un fumetto che racconta le vicissitudini degli alieni che hanno deciso di invadere la Terra, ma non vogliono conquistare gli umani: vogliono dimostrare di essere superiori, affrontando i terrestri nello sport più popolare del pianeta, il calcio.
E così, davanti all’umanità terrorizzata, lanciano una sfida ai protagonisti del campionato più bello e competitivo. Ma hanno commesso un errore: sono convinti di essere arrivati nell’anno 2000, mentre in realtà è il 2021.
Il campionato più bello a inizio millennio era la Serie A italiana, ma anche se ora le cose sono cambiate è troppo tardi: il calcio italiano deve riorganizzarsi per sfidare gli alieni e salvare il pianeta.
Chi sarà l’allenatore? Quali i giocatori prescelti? I protagonisti di casa nostra riusciranno a trovare unità per compiere questa grande missione? Gli Autogol, il trio comico-calcistico più famoso d’Italia, trasformano le loro celebri parodie in un’esilarante storia a fumetti, che farà impazzire i loro fan più giovani.
Il trio comico formato da Michele Negroni, Alessandro Iraci e Alessandro “Rollo” Trolli nasce a Pavia nel 2008. Oggi sono stabilmente sul podio nelle classifiche dei video creator e dei web influencer più seguiti d’Italia. Dopo diversi anni su Radio 105, attualmente conducono su Radio Due L’invasione degli Autogol. Nel 2020 hanno pubblicato con Piemme Il calcio (non) è una cosa seria.
Gli Autogol
Pallonate spaziali
Electa Junior
9788891831002
2021 | Pagine: 144
Formato: 17 x 21 cm
ACQUISTA
* si ringrazia la casa editrice Electa Mondadori