Da pochi giorni in libreria (inedito in Italia), Il ladro di gomme di Douglas Couplan per Isbn edizioni. Roger Thorpe ha 43 anni, un divorzio doloroso alle spalle, qualche problema con l’alcol e un lavoro come commesso da Staples, un megastore specializzato in prodotti per l’ufficio.
La sua collega Bethany – 24 anni, pelle diafana, rossetto nero e una sfilza di scheletri nell’armadio di famiglia – ha davanti a sé una prospettiva avvilente: anni a sistemare penne Bic, cartucce di toner e blocchetti di Post-it nei corridoi asettici del negozio. Ma un giorno Bethany trova per caso i diari privati di Roger, scritti in parte dal punto di vista di lei. Superato il turbamento iniziale, decide di rispondergli con una lettera, dando il via a un carteggio segreto, bizzarro e sempre più intimo, che si dipana parallelo alle vicende dei protagonisti dello Stagno del guanto, il romanzo borghese a tinte surreali che Roger sta scrivendo e che spera un giorno di riuscire a pubblicare.
Con una prosa nitida e visionaria, Coupland crea un miracoloso congegno narrativo in cui tutti gli ingranaggi si combinano per dar vita a un caleidoscopico affresco dell’animo umano.
«Una storia intensa sulla forza che ha la scrittura di cambiare la vita delle persone. Uno scrigno di invenzioni che fanno galoppare la mente e il cuore.» The Independent
Brillante… e comico. Da tenersi la pancia dal ridere. The Times
Coupland continua a essere uno scrittore spassoso, ma nel Ladro di gomme si rivela anche uno scrittore commovente. Wall Street Journal
Douglas Coupland Autore del libro di culto Generazione X (1997), Douglas Coupland è uno dei più popolari scrittori contemporanei. Isbn Edizioni ha pubblicato i suoi romanzi Generazione A(2010), Tutte le famiglie sono psicotiche, Le ultime 5 ore, Dio odia il Giappone(2012) e la biografia Marshall McLuhan(2011).
Isbn Edizioni – Special book
320 pagine
17.50 euro
Traduzione di Tiziana Lo Porto
ISBN: 9788876384080